22 Febbraio 2019

Kondogbia, che stangata. Tre giornate di squalifica per aver cercato il cartellino giallo

L'ex giocatore dell'Inter, già diffidato, è stato punito per aver trovato volontariamente l'ammonizione, per poter scontare la squalifica ai sedicesimi e non agli ottavi

L’ex giocatore dell’Inter Geoffrey Kondogbia ha rimediato una lunga squalifica per aver cercato volontariamente un cartellino giallo nei minuti finali della sfida d’andata fra il suo Valencia ed il Celtic, valida per i sedicesimi di finali di Europa League. È questa la scelta della UEFA, che ha deciso di utilizzare la linea dura contro questa pratica, che ha fatto parecchio discutere nelle ultime settimane.

Il centrocampista, che per somma d’ammonizioni ha già saltato la sfida di ritorno contro la formazione scozzese, si vedrà notevolmente allungata la squalifica per altri di due turni. Il francese, dunque, sarà costretto a saltare entrambe le sfide degli ottavi di finale, in cui la formazione spagnola sarà contrapposta ai russi del Krasnodar.

Il pungo di ferro della UEFA, inoltre, potrebbe abbattersi anche su Sergio Ramos. Stando a quanto riportato da Gianlucadimarzio.com, infatti, il difensore del Real Madrid è finito sotto l’occhio del ciclone per l’ammonizione ricevuta nei minuti di recupero della sfida contro l’Ajax. Il giocatore, già diffidato, sconterà dunque la squalifica nel ritorno, ma si assicurerà la presenza fra i titolari nei quarti di finale. Salvo decisioni contrarie della federazione, che potrebbe far scattare anche per lui il provvedimento disciplinare.

LEGGI ANCHE – RANOCCHIA CONFESSIONE SHOCK: “PENSAVO DI ESSERE DIVENTATO SCEMO, AVERO PERSO…”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com