5 Aprile 2017

Kondogbia non molla: “Champions ancora possibile, io ci credo”

Il centrocampista francese suona la carica e chiede ai tifosi un aiuto per l'ultima parte di stagione

Geoffrey Kondogbia ha presentato ieri a Parigi il suo nuovo sito Internet e l’associazione con cui costruire una scuola e un ospedale a Bangui, nella Repubblica Centrafricana di cui è originario. Un evento a cui hanno partecipato anche Perisic e Joao Mario che non hanno rilasciato dichiarazioni, a differenza del centrocampista francese che appare determinato a non mollare.

Ecco le sue parole riportate dalla Gazzetta dello Sport: “Siamo un grande club, ma ora non ci troviamo dove dovremmo. Il capitolo Champions non è chiuso. Finché la matematica ce lo permette, io ci credo. Dobbiamo vincere tutto quello che resta, derby con il Milan compreso. Sarà dura ma dobbiamo provarci, con l’aiuto dei tifosi. Quest’anno abbiamo avuti altri momenti difficili, ma con Pioli siamo stati capaci di reagire, di diventare una squadra ed esprimere buon gioco. Abbiamo tutto per farcela”.

Fiducia totale nel progetto nerazzurro: “Non è da tutti giocare nell’Inter. Spetta a noi giocatori dimostrare di meritare questa maglia, lavorando duro ogni giorno. E’ un dovere perché abbiamo il privilegio di appartenere a uno dei più grandi al mondo. E’ da un anno e mezzo che sono all’Inter e ormai comincio a capire come vanno certe cose. Basta perdere una partita e saltano fuori nuovi nomi sia per la squadra sia per la panchina. Ora invece dobbiamo solo pensare a lavorare”.

Su Pioli e sul futuro in nerazzurro “Ci ha ridato fiducia, a me in particolare. Siamo migliorati sul piano tattico e io mi sento migliore perché ho acquisito più esperienza. All’Inter sto bene, la mia famiglia lo stesso e non vedo perché dovrei andarmene. Magari i tifosi si aspettano da me qualcosa in più, visto il prezzo, ma considero il mio bilancio in linea con quello della squadra. Sta a me ora dimostrare le mie qualità”.

INTER-SAMPDORIA, CROLLO A SAN SIRO E ADDIO CHAMPIONS