4 Settembre 2017

Kondogbia: “Ringrazio l’Inter perché mi ha ascoltato. Voglio restare al Valencia”

Le parole dell'ex centrocampista dell'Inter, ora al Valencia

Geoffrey Kondogbia, ex centrocampista dell’Inter, ha parlato della sua nuova esperienza, da poco cominciata al Valencia. Ecco le sue parole a superdeporte: “Se pensavo a Real Madrid-Valencia (gara del suo debutto alla corte di Marcelino, ndr) anche quando ero all’Inter? Sì, la verità è che già da tempo avevo fatto una scelta e pensavo alla cessione. Già all’inizio del precampionato pensavo di andarmente, per questo motivo ho iniziato a parlare con il Valencia. L’ultimo mese in nerazzurro è stato difficile perché avevo voglia di scoprire cose nuove e affrontare la sfida con il Valencia. E questo non era il desidero del mio club. Nonostante ciò, a oggi, devo ringraziare l’Inter perché mi ha ascoltato. Ringrazio anche Spalletti, non solo un allenatore preparato, ma anche una persona che sa ascoltare: lo ringrazio per aver semplificato il mio arrivo al Valencia e perché ha avuto molto rispetto. Spalletti aveva i suoi obiettivi e io avevo i miei, lui mi ha detto la verità circa l’intenzione di contare su 15-20 calciatori di qualità e desiderava che io facessi parte di questo gruppo”.

DIRITTO DI RISCATTO A 25 MILIONI – Le cose cambiamo molto. Il prezzo del riscatto non mi riguarda. Il mio obiettivo è aiutare la squadra giocando al meglio, lavorare per essere il migliore, il prezzo non è qualcosa che decido io, ma il patron. Ad oggi sono di proprietà dell’Inter. Ovviamente la speranza è di restare al Valencia più di una stagione, oggi però devo pensare ad aiutare la squadra ad ottnere i suoi obiettivi e a vincere le partite. Poi, al termine della stagione, se tutti siamo soddisfatti, cercheremo di prolungare l’avventura. Affinché abbia voglia di restare bisogna che le persone mi vogliano e io voglio dimostrare che merito di restare al Valencia.

MURILLOJeison è un difensore giovane, esplosivo, è un centrale forte, molto rapido, un leader per la difesa, gli piace comandare la difesa, darà il massimo per aiutare il Valencia.

KONDOGBIA A SUO AGIO AL VALENCIA