Kondogbia: “Volevo il Valencia, decisivi i colloqui con Marcelino”
Il nuovo acquisto del Valencia ha risposto alle domande dei giornalistiGeoffrey Kondogbia si è trasferito ufficialmente oggi dall’Inter al Valencia. Immediatamente dopo l’annuncio il francese è stato presentato alla stampa.
“Sono pronto, mi sono allenato e sono fisicamente a disposizione dell’allenatore” ha esordito Kondogbia.
MARCELINO – “Ho avuto diverse conversazioni con Marcelino, abbiamo sistemato i dettagli e spero di restare qui il più a lungo possibile. Le conversazioni con Marcelino hanno fatto la differenza, io cercavo nuove sfide e il dialogo col tecnico è stato determinante. Ho grandi ricordi della mia passata esperienza nella Liga (col Siviglia, ndr), ma nella mia scelta ha pesato soprattutto il club e ciò che può darmi Marcelino”.
POSIZIONE IN CAMPO – “Posso giocare da mediano basso o da interno, ma la squadra è ciò che fa la differenza. Io credo di potermela cavare in entrambi i ruoli, sia dietro che accanto a un compagno di reparto”.
OBIETTIVI – “Ho grandi obiettivi individuali e di squadra. Già nella prima gara ho potuto notare che il club e l’allenatore sono esigenti, ma qui ci sono grandi giocatori e perciò sono ottimista, sarà una grande stagione”.
Insieme al centrocampista, in conferenza stampa era presente anche Alemany, dirigente del club spagnolo, che ha dichiarato: “Siamo lieti di riuscire a fare le cose importanti che avevamo in programma. Kondogbia è un giocatore conosciuto, un mediano. Gli eravamo dietro da mesi ed è stata una trattativa difficile, voglio ringraziare il ragazzo che ha voluto giocare qui. Per ora è in prestito annuale, ma la volontà è quella di continuare insieme il più a lungo possibile”.
CHELSEA-INTER: AUTOGOL SHOCK DI KONDOGBIA