Dopo la conferma arrivata con le parole dell’amministratore delegato Beppe Marotta nel pre-partita di Verona, l’Inter ha difatti messo ufficialmente Christian Eriksen in vendita. Il trequartista danese non è proprio riuscito ad incastrarsi nelle dinamiche di gioco di Antonio Conte dal suo arrivo a Milano nel gennaio 2020. In un’annata particolarissima, condizionata inevitabilmente dalla pandemia, il suo acquisto a distanza di 12 mesi può essere bollato a tutti gli effetti come fallimentare. Delle cause che hanno portato a questa situazione, ha parlato l’ex centrocampista dell’Inter Zdravko Kuzmanovic ai microfoni di TMW Radio. Ecco la sua spiegazione:
ERIKSEN – “Le difficoltà di Eriksen? Semplice, in Premier League si gioca più aperto, box-to-box. In Serie A no, anche ai giocatori forti gli allenatori dettano i movimenti e gli schemi. Ho giocato in Italia, Spagna e Germania e posso dire che la Serie A è la più difficile. In Inghilterra è ritmo alto e basta, mentre in Italia è difficile segnare anche alle piccole squadre”.
ICARDI – “Lui alla Juve? Conosce bene il campionato e si trova bene in Italia. Se va alla Juve sai che casino dopo tutti gli anni all’Inter. Davanti la Juventus ha Morata, ma se possono dovrebbero prenderlo”.
>>>Sostienici su Patreon per avere accesso ai contenuti esclusivi<<<
L'esterno canadese nel mirino dei giallorossi
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Il club nerazzurro avrà le antenne puntate sul giovane talento
La designazione della ventesima giornata di Serie A
Le possibili scelte dei due allenatori
Entra e clicca sul link per interagire con noi