La beffa si chiama Antonelli: Genoa-Inter termina 1-0
Genoa Inter 1-0 :
In una partita fortemente condizionata dalle condizioni del campo, il Genoa trova la vittoria da palla inattiva: i nerazzurri escono sconfitti da Marassi dopo quasi 20 anni.
Nel primo tempo parte meglio l’Inter, con più decisione e sfruttando anche gli errori avversari con la complicità del terreno: tre le occasioni d’oro nella prima mezz’ora con Palacio che conclude a lato ignorando Cambiasso e due volte con Jonathan su cui si oppongono bene Perin e la difesa genoana. Nel frattempo il campo pesante miete Alvarez, che esce al 20′ per una botta al ginocchio sostituito da Kovacic. Una grande occasione anche per Marchese sottoporta al 38′, a cui handanovic dice no: si va al riposo sullo 0-0.
Vibrante il secondo tempo che si apre subito con un’occasionissima per Palacio che smarcato da Kovacic apre troppo il destro e con la sensazione di un’Inter in crescita: ma l’area in cui i nerazzurri attaccano nella ripresa è davvero disastrata. Ne beneficia il Genoa che scopre Fetfazidis: il greco si rende protagonista di un grande secondo tempo, in cui cerca la giocata da fuoriclasse trovando la gran risposta di Handanovic e supera poi Juan in velocità ma si fa ancora ipnotizzare dal portiere nerazzurro. Dentro Guarin per Kuzmanovic e l’Inter ne guadagna in fisicità, più consona ad un terreno di questo tipo: i nerazzurri si riportano in avanti chiedendo un rigore per fallo di mano di Cofie ed imbastendo poi una buona azione sull’asse Palacio-Milito che il Principe non riesce a chiudere. Arriva poco dopo la doccia fredda: su un calcio d’angolo genoano, Jonathan si fa sovrastare da Antonelli che deposita alle spalle di Handanovic: 1-0 immeritato per quanto visto in campo. Entra Botta (per Juan) e va vicinissimo all’1-1 correggendo di testa su cross di Guarin: Perin c’è e suggella la sua ottima partita. I nerazzurri non hanno più la forza di provarci e finisce così: 1-0 e terza sconfitta esterna consecutiva per l’Inter.