E’ il colpo dell’estate al momento per il calcio femminile: Ilaria Mauro è una nuova giocatrice dell’Inter. L’attaccante ex Fiorentina – con cui ha segnato ben 60 reti in 100 presenze – è il secondo rinforzo della squadra nerazzurra ed ha parlato ai microfoni di Corto, ristretto, un poco lungo:
ESPERIENZA A FIRENZE – “Quattro anni bellissimi a Firenze, dove ho vinto anche il mio primo scudetto al Franchi davanti a 10mila tifosi”.
IMPATTO ALL’INTER – “Oggi c’è stato il primo allenamento di gruppo ed è stato bello, 3-4 mesi che siamo ferme e non vedevamo l’ora di iniziare”.
OBIETTIVI – “Il mio obiettivo è quello di vincere, anche se non è facile perché è un campionato molto competitivo con Juve, Roma e Milan. Abbiamo una squadra giovane, con cui possiamo fare molto bene”.
LA SCELTA – “Ho fatto una scelta anche per il blasone del club e perché sapevo che c’è una grande organizzazione ed ho sentito delle ragazze che conosco che hanno giocato qui. E’ uno dei top club in Italia. Salire dalla Serie B alla Serie A c’è differenza. Secondo me possiamo fare molto bene”.
DISTANZA DALLA BUNDESLIGA – “La qualità si sta alzando molto anche in Italia, al momento La differenza tra l’Italia e i campionati esteri al momento è minima”.
NUMERO DI MAGLIA – “Di solito ho il numero 9, ma qui il 9 è sacro con Regina Baresi, che è la storia dell’Inter. Ho scelto il 29 in condivisione con la mia ex compagna Lozano, che ha preso il 29 nella sua nuova avventura alla Roma”.
SOGNO NEL CASSETTO – “Vincere i Mondiali con la Nazionale”.
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/sport-mediaset-conte-eriksen/
Voci di mercato irrealizzabili per i nerazzurri
Cinque curiosità sull'esterno canadese dell'Inter
Le mosse dei nerazzurri nel 2025
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Appuntamento natalizio con Lorenzo e Simone