17 Gennaio 2020

La Champions League cambia pelle: dal 2024 una nuova formula? Ecco cosa prevede

La UEFA ha intenzione di cambiare la formula riguardante la Champions League. Verranno inserite quattro partite in più, con l'opportunità di un nuovo girone

Più partite in Champions League. Stando a quanto riporta il Times, infatti, dalla stagione 2024-2025, la Champions League sarà ampliata di ulteriori quattro gare nella singola stagione. Manca ancora un accordo sul nuovo format: sul tavolo c’è la ristrutturazione della fase a gironi o l’aggiunta di una nuova fase.

L’idea di portare da 13 a 17 il massimo numero di gare, aggiunge il quotidiano britannico, andrebbe incontro alla richiesta dell’ECA (Associazione dei Club Europei, ndr) di aumentare il numero di partite. Tra le ipotesi allo studio per quanto riguarda il format è quello di avere otto gruppi da sei squadre, invece degli attuali otto gruppi da quattro squadre ciascuno.

L’idea alternativa è quella di reintrodurre una seconda fase a gironi, in cui gli otto club che raggiungono i quarti di finale vengano suddivisi in due gironi, dai quali uscirebbero le prime quattro classificate che giocherebbero così le finali. La UEFA vorrebbe evitare ulteriori mosse dei grandi club verso una nuova Superlega, visti i recenti contatti del Real Madrid anche con la FIFA per porre le basi della discussione.

Anche i club inglesi si sono sempre schierati contro l’espansione della Champions, ma le big ora potrebbero spingere per dare l’ok alla nuova versione.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=wNtPY” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/mercato/news-mercato-mercato/calciomercato-inter-ultime-news-diretta/