Reduce da un grande avvio di stagione con l’Inter, Yann Bisseck sembra essere pronto a prendersi anche la Nazionale Tedesca. Il centrale classe 2000 attende ancora la prima chiamata con la selezione che, stando a quanto riferito dallo stesso calciatore, pare stia proprio per arrivare.
Nell’intervista riportata da Tuttosport, infatti, Bisseck ha ammesso di aver sentito di recente il commissario tecnico Nagelsmann: “La mia priorità è la Germania, qui ho giocato in tutte le squadre giovanili. Quando ho aperto il telefono e dall’altra parte una voce ha risposto: ‘Ciao, sono Julian Nagelsmann’ è stata un’emozione fantastica. Ho pensato: ‘Incredibile! L’allenatore della Nazionale conosce il mio nome!’. È una cosa enorme”.
Oltre al sogno di poter difendere i colori della Nazionale Tedesca, Bisseck vorrebbe far coppia con il centrale cui si è ispirato negli anni: “Difendere con Antonio Rüdiger in Nazionale sarebbe il mio sogno assoluto. Lui è il mio modello, vorrei avere la sua aggressività. Con lui gli avversari pensano prima del calcio d’inizio: ‘Oh no, non ho voglia di affrontarlo oggi’. È così che voglio entrare nella psiche dei miei rivali”.
La conferma dopo gli esami strumentali
Il retroscena dagli spogliatoi prima di tornare in campo per il secondo tempo
Le possibili scelte dei due allenatori
Si sta per accendere la trattativa
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Le pagelle dei quotidiani