26 Aprile 2018

La Grande Inter in coro: “Vincete per noi”

Tuttosport ha intervistato tre pilastri della grande Inter di Herrera

Sarà un pre-partita denso di significati quello che accompagnerà i tifosi al derby d’Italia con la Juve. Inter Forever infatti premierà Corso, Mazzola, Bedin e Guarneri, quattro pilastri della Grande Inter di Helenio Herrera. Nelle prossime gare toccherà a Suarez.

Intervistati da TuttoSport, Bedin, Corso e Guarneri hanno detto la loro sulla partita di Sabato sera: «Servirà una partita fatta con la testa» esordisce Gianfranco Bedin. «La Juve arriva da due risultati non positivi con Crotone e Napoli, quindi non vorrà perdere altri punti. L’Inter, invece deve vincere assolutamente per agguantare il quarto posto. Quindi sarà un match molto difficile da interpretare. Il protagonista? Spero che non sia l’arbitro», ride. Prima di chiudere: “I giocatori devono essere consapevoli della loro forza. Per l’Inter è un buon momento, se giocherà con determinazione e sicurezza può fare una bella partita, anche perché sta giocando bene.”

GUARNERI“A far la differenza sarà la testa con la quale si va in campo. «La Juventus arriverà a San Siro con la voglia di rifarsi, quindi bisognerà stare attenti. L’Inter, poi, dal punto vista fisico mi è sembrata a posto nelle ultime uscite. Sulla carta, loro sono più forti, ma per come gli sta girando nelle ultime settimane, direi che qualche problemino lo hanno anche loro. E poi non è mai facile venire a giocare a San Siro. Secondo me, potrebbe decidere il match anche un giocatore che non ti aspetti, magari proprio un difensore: del resto, guardate quel che è successo la settimana scorsa a Torino. Tutti puntavano sugli attaccanti e invece ha fatto gol Koulibaly. Chiaro che vorrei che fossero gli attaccanti dell’Inter i protagonisti. E ai ragazzi direi che non devono mollare un centimetro sabato, devono stare attaccati agli avversari più pericolosi e provarci fino al novantesimo.”

CORSO“Sarà una partita sicuramente bella e di grande agonismo: entrambe si giocano qualcosa e vorranno vincere. A rendere ancora più accesa la sfida c’è il rapporto frizzante che c’è sempre stato tra le due società. L’Inter dovrà giocare da Inter. Ultimamente sta giocando bene, c’è qualche problema in mezzo al campo, ma i ragazzi sono tornati in forma, soprattutto Perisic, Rafinha e Icardi. Se vogliamo raggiungere la Champions, bisogna vincere. Io mi auguro che Icardi possa decidere il match, ma mi aspetto anche un grande Perisic.”

LEGGI ANCHE – ICARDI, E’ TEMPO DI TORNARE A SEGNARE ALLA JUVE

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

JULIO CESAR DICE ADDIO AL CALCIO GIOCATO, IL MARACANA’ E’ AI SUOI PIEDI!