La Lega Serie A premia i migliori giocatori per ruolo: Handanovic per i portieri
Samir Handanovic premiato come miglior portiere dalla Lega Serie A per la stagione 2018/19. Annunciati anche i vincitori degli altri ruoli
A partire da quest’anno, la Lega Serie A ha deciso di istituire i riconoscimenti per i migliori giocatori della stagione. I premi saranno consegnati sul terreno di gioco prima della loro ultima gara casalinga. Le classifiche, come comunica la Lega tramite sito ufficiale, sono state stilate in base ad una ponderazione elaborata da Ernst & Young sulla base di statistiche di Stats e Opta e l’aiuto dei dati tracking di Netc Sports.
Le gare prese in considerazione sono quelle sin qui giocate in Serie A, Coppa Italia e Supercoppa italiana. Il vincitore, sulla propria maglia, la prossima stagione potrà apporre una patch celebrativa del riconoscimento di miglior calciatore. Tra i premiati, c’è anche un calciatore dell’Inter: il capitano e portiere Samir Handanovic che ha ottenuto il riconoscimento di miglior portiere della stagione e il premio gli verrà consegnato in occasione di Inter-Empoli di domenica prossima. Ecco gli altri calciatori premiati:
MIGLIOR PORTIERE: Samir Handanovic
MIGLIOR DIFENSORE: Kalidou Koulibaly
MIGLIOR CENTROCAMPISTA: Sergej Milinkovic-Savic
MIGLIOR ATTACCANTE: Fabio Quagliarella
MIGLIOR GIOVANE: Nicolò Zaniolo
MVP – MIGLIORE IN ASSOLUTO: Cristiano Ronaldo.
https://www.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/napoli-inter-convocati-spalletti/
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com