La Liga Promises – Brilla l’Inter che chiude al secondo posto, premiato un calciatore nerazzurro
Il torneo spagnolo ha visto protagonisti i giocatori classe 2006La Liga Promises è un torneo di spicco per quanto concerne il calcio dei giovani. Le future leve che si apprestano a calcare i campi d’erba si danno battaglia in Spagna per mettersi in mostra davanti ad un pubblico internazionale, voglioso di scovare il talento pronto al salto di qualità. Trovare la punta di diamante non è facile, ma queste partite rimangono davvero ottime per chi spera di diventare un giorno calciatore. Pur avendo un’età dove il divertimento è ancora protagonista, i ragazzi possono iniziare a confrontarsi con coetanei di un certo livello.
La competizione si è svolta a Tenerife. L’Inter dei 2006 ha chiuso il proprio girone senza subire nemmeno una sconfitta. In tre partite sono arrivati due pareggi, contro l’Atletico Madrid per 1-1 e con il Villareal per 0-0, e una vittoria 1-0 sul Benfica. Approdati alla fase ad eliminazione diretta, i nerazzurri guidati da mister Sala hanno avuto la meglio con Valencia (1-0) prima e PSG (3-1) poi. L’ultimo ostacolo verso la gloria rispondeva al nome di Real Madrid. La sfida con i blancos è stata decisa solo ai calci di rigore, con gli spagnoli avanti 2-1.
La soddisfazione più grande per i nerazzurri durante la premiazione è tutta per Mattia Pisoni. Il giovane portiere è stato incoronato come miglior estremo difensore del torneo.
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
SPALLETTI: “BASTA ODIO NEL CALCIO! STADIO CHIUSO? LO ACCETTIAMO”