Inter News

La lode di Conte, la sua Inter e la voglia di lasciare il segno: scatta l’era Eriksen

Nel giorno della vigilia di Inter-Sampdoria, nei confronti di Christian Eriksen sono arrivati i complimenti pubblici da parte di Antonio Conte. Dopo i colloqui, numerosi, in privato tra il tecnico e l’ultima stella approdata in nerazzurro, le parole dell’allenatore aprono direttamente le porte sulla prima grande era del danese con i colori della Beneamata.

Contro il Napoli è arrivato il gol direttamente da calcio d’angolo. La prima rete italiana realizzata post Coronavirus, la prima esultanza dopo l’emergenza. In stagione, il centro contro gli azzurri è il secondo con l’Inter, dopo la perla in Europa League, ed il quinto complessivo, considerando le marcature in Premier League e Champions con la maglia del Tottenham. Rispetto ai primissimi minuti interisti, Eriksen ha ha avviato un processo di crescita dimostrando di essersi adattato pienamente agli schemi proposti da Antonio Conte, protagonista anche nel modificare il proprio assetto preferito per regalargli maggiore libertà sulla trequarti.

“Abbiamo sfruttato questo periodo per lavorare dal punto di vista fisico e tattico – ha detto Antonio Conte solo pochi minuti fa – ed abbiamo cercato di lavorare per cercare di migliorare di più, studiando anche diverse soluzioni. Prendiamo Eriksen: ora si è totalmente ambientato. Sono contento di quanto fatto: il nostro obiettivo è quello di esaltare le caratteristiche di tutti i calciatori in rosa”. I complimenti del tecnico si sposano con le prime sensazioni positive viste in campo contro il Napoli. L’era Eriksen è iniziata e Conte è pronto a godersi il suo gioiello.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=5q43r” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/

Giuseppe Coppola

Recent Posts

Le probabili formazioni di Venezia-Inter: Inzaghi in emergenza

Le possibili scelte dei due allenatori

29 minuti ago

Addio Asllani: l’Inter ha già scelto il NUOVO regista

Il futuro del centrocampista è in bilico

1 ora ago

Inter al Mondiale senza Correa e Arnautovic: promosso il Bomber

I due attaccanti andranno in scadenza di contratto

2 ore ago

Infortunio Mkhitaryan, salta Venezia-Inter: quando torna in campo

Stop anche per il centrocampista armeno

2 ore ago