Se alla vigilia di Lazio-Inter in molti vedevano – giustamente – in Nuno Tavares la principale minaccia biancoceleste, gli stessi si sono dovuti clamorosamente ricredere al triplice fischio dell’Olimpico. Complice una super prestazione di Denzel Dumfries, infatti, il terzino portoghese è invece diventato un punto debole ieri sera per la squadra di Baroni.
Tra Dumfries e Nuno Tavares non c’è stata proprio partita: grazie ad una condizione fisica impressionante, l’esterno dell’Inter è sembrato a lunghi tratti imprendibile. Secondo i principali quotidiani sportivi in Italia, quella di ieri sera è stata infatti per l’olandese tra le migliori prestazioni giocate in maglia nerazzurra. Ecco le pagelle nei suoi confronti:
LA GAZZETTA DELLO SPORT 8 – La miglior partita da quando ha il nerazzurro addosso. Un gol, un rigore procurato, un assist, una sensazione di totale strapotere fisico e tecnico proprio contro Tavares: buon Natale, Denzel.
CORRIERE DELLO SPORT 8 – Una tromba d’aria contro Tavares. E’ stato lui a vorticare sulla fascia, a spaventare Provedel, ad armare Dimarco e ad incornare per il quarto gol. Partitissima.
TUTTOSPORT 8 – Già nel primo tempo, anche senza segnare, si rivela l’attaccante più pericoloso: ci mette il testone sull’azione del rigore e con un tocco da trequartista spalanca la porta a Dimarco. Nella ripresa completa l’opera saltando in testa a Tavares sul 4-0.
PASSIONE INTER 8 – Duello fisico con Tavares che affronta senza paura, solcando la fascia con costanza. Sovrasta Gigot di testa e propizia il calcio di rigore per fallo di mano; replica con l’assist a Dimarco. Mette la ciliegina sulla torta con il gol del 4-0.
La conferma dopo gli esami strumentali
Il retroscena dagli spogliatoi prima di tornare in campo per il secondo tempo
Le possibili scelte dei due allenatori
Si sta per accendere la trattativa
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Le pagelle dei quotidiani