Alla luce dei risultati registrati al termine delle prime cinque giornate di Champions League, l’Inter è stata sino a questo momento tra le migliori squadre per rendimento nella nuova fase a girone unico. La formazione allenata da Simone Inzaghi, con quattro vittorie e un solo pareggio, è seconda in classifica alle spalle del solo Liverpool di Slot che comanda a punteggio pieno.
Un percorso che oltre a riempire d’orgoglio i tifosi nerazzurri, fa pure sorridere anche i conti del club interista. Come annunciato dalla trimestrale di Inter Media and Communication diffusa quest’oggi, infatti, la sola partecipazione al nuovo formato con più partite della Champions League, ha già garantito un incasso minimo di circa 70 milioni di euro. Un aumento del 22% secondo le stime del club nerazzurro rispetto alle edizioni precedenti.
A questa cifra, in caso di passaggio diretto agli ottavi di finale senza passare dai playoff, andranno poi aggiunti ulteriori 20 milioni circa sotto forma di premio qualificazione e bonus legato alla posizione in classifica di questa prima fase a girone unico.
Voci di mercato irrealizzabili per i nerazzurri
Cinque curiosità sull'esterno canadese dell'Inter
Le mosse dei nerazzurri nel 2025
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Appuntamento natalizio con Lorenzo e Simone