10 Maggio 2013

La nuova Inter riparte dai giovani

La mancata qualificazione alle prossime coppe europee potrebbe costare davvero cara all’Inter in chiave mercato e non solo in termini economici.

Se da un lato, a differenza di quanto accadrà alle dirette concorrenti, la squadra avrà il vantaggio di giocare solamente una volta a settimana, senza gli impegni infrasettimanali il club perderà sicuramente un pò di appeal per i grandi calciatori e difficilmente ci saranno dei top player nell’Inter della prossima stagione.

L’idea della società è per questo quella di cedere qualche calciatore ritenuto non fondamentale da Andrea Stramaccioni per poi puntare all’acquisto di giovani di talento. Se Icardi è ormai un’operazione in entrata praticamente conclusa, uno dei possibili partenti potrebbe essere  Ricky Alvarez che piace molto al Porto e che potrebbe essere inserito all’interno dell’operazione che porterebbe in nerazzurro il centrocampista brasiliano Fernando.

Il presidente Moratti starebbe pensando inoltre ad un cambio nello staff medico dove il dottor Combi, medico dell’Inter nell’anno del Triplete, dovrebbe lasciare il posto a Daniele Casalini.