La parabola di Rakitic: da insostituibile ad invisibile e ora c’è l’Inter…
Il centrocampista croato nelle scorse stagioni è stato un punto fermo della squadra blaugranaNonostante le mille voci di calciomercato legate ad Ivan Rakitic nella finestra di mercato che si è da poco conclusa, il centrocampista croato è rimasto al Barcellona di Ernesto Valverde, squadra che mercoledì sera ospiterà l’Inter di Conte nel match valevole per la seconda giornata della fase a gironi di Uefa Champions League.
Il giocatore, accostato anche ai nerazzurri, ha visto però un crollo del suo minutaggio soltanto col passare di pochi mesi. Nelle due annate precedenti infatti, Rakitic è stato un elemento insostituibile per il tecnico spagnolo con ben 55 presenze nel 2017/2018 e 54 nel 2018/2019.
Quest’anno invece, fra i centrocampisti utilizzati da Ernesto Valverde, Rakitic ha collezionato soltanto 166 minuti e si attesta all’ultimo posto di questa speciale classifica. Sport, giornale spagnolo che ha analizzato la parabola dell’ex giocatore del Siviglia, fa notare inoltre come il croato sia sceso in campo addirittura meno di Rafinha, ceduto poco prima della fine del mercato al Celta Vigo.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=yU5Ot” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/mondo-calcio/perisic-torna-sul-mancato-approdo-allo-united-ora-ho-scoperto-le-vere-ragioni-per-cui-mi-e-stato-impedito/