La Repubblica – Retroscena Icardi: Marotta voleva che prendesse le distanze da Wanda. Ma intanto l’Inter pensa al rinnovo
L'Inter sarà impegnata domani sera a FirenzeDomani sera l’Inter sarà impegnata nella difficile trasferta di Firenze contro la Fiorentina, e per la quarta gara di fila non ci sarà Mauro Icardi. L’attaccante argentino continua il suo braccio di ferro con la società nerazzurra e sembra non voler indietreggiare dalla sua posizione.
Intanto, emergono nuovi dettagli sulla rottura tra club e giocatore. Come riportato quest’oggi su La Repubblica, la decisione di togliere la fascia dal braccio di Icardi è conseguenza delle nuove regole imposte da Beppe Marotta all’interno del gruppo: “Ecco, le regole. Le chiedevano anche molti giocatori, stufi delle liti interne in uno spogliatoio diviso. La fronda è partita dai croati: Icardi è convinto che il capo sia Perisic. Perisic a sua volta ha molti nemici (poteva partire a gennaio senza sconquassi). Ma il gruppo scontento di Icardi è più ampio, e queste frizioni hanno spinto la società a intervenire. Marotta avrebbe voluto che Mauro davanti a tutti prendesse le distanze da Wanda, non è successo. Di qui il cambio di fascia, condiviso da Spalletti. A questo punto, però, Icardi ha rilanciato e si è fermato: prosegue le terapie per il dolore al ginocchio destro. Per l’Inter, non c’è un nuovo infortunio, solo quel vecchio fastidio che prima Mauro tollerava, e ora no. Questione di testa. Icardi, racconta chi gli è vicino, non si dà pace.Non riesce a capire perché debba pagare per le esternazioni della moglie”.
Il quotidiano sottolinea anche come la società sia ben conscia del rischio svalutazione dell’attaccante, ma che per ora è un rischio calcolato e accettato. Marotta presenterà un’offerta per il rinnovo, a fronte delle zero richieste pervenute da altri club: “La proposta dovrebbe essere formalizzata nei prossimi giorni: non sarà distante dai 7 milioni già ipotizzati, ma avrà più bonus di squadra che individuali”.
CdS – Icardi, l’Inter ha il contratto pronto. Svolta Marotta ma Wanda Nara…
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com