Ignazio La Russa, vice presidente del Senato e noto tifoso nerazzurro, sulle colonne del Corriere dello Sport risponde a Boniek che ieri aveva parlato di un Inter favorita per lo scudetto solo per l’uscita dalle coppe europee.
L’intervento di La Russa: “Opinione rispettabile ma che suona forse involontariamente giustificativa per la posizione attuale della Juve e delle altre che, mentre scrivo, hanno avuto solo un turno in più di coppe dopo l’eliminazione dei nerazzurri dalla Champions. La verità è che le coppe c’entrano poco con i passi falsi della Juve che ha una rosa infinita. All’Inter, semmai, è pesato più delle altre concorrenti al titolo non aver potuto fare la normale preparazione precampionato dopo la ravvicinata finale di Europa League”.
L’intreccio con il passato: “E’ la storia dell’ultimo decennio a ricordarci che nel 2010 l’Inter conquistò la Champions vincendo anche campionato, coppa Italia e Mondiale per squadre. La stessa Juve, quando era super, ha sfiorato due volte la vittoria della Champions dopo aver trionfato in campionato. Da interista e convinto, forse un po’ fazioso, non ci sto alla tesi di Boniek (e non solo), secondo cui l’Inter è in testa perché (purtroppo) è stata eliminata dalle coppe europee. Da parte della ‘volpe” Boniek mi sarei aspettato più attenzione e meno apparente indifferenza per ‘uva’ scudetto italiano, che al momento appare difficilmente raggiungibile grazie ai 10 punti in più dell’Inter”.
L'identikit del difensore centrale
Le condizioni del centrocampista turco
Il centrocampista dell'Inter cerca più spazio altrove
L'opinione dell'ex tecnico nerazzurro
L'ex tecnico nerazzurro ha messo gli occhi sul calciatore
Entra e clicca sul link per interagire con noi