La Russa: “Inter non ancora pronta a sopperire al dispendio di energie delle grandi partite. Higuain? L’avesse fatto Cassano…”
Il Vice Presidente del Senato è tornato a parlare di Atalanta-Inter e di GasperiniL’ultima gara dell’Inter ha lasciato molta amarezza ai tifosi nerazzurri, sia per il risultato sia per la prestazione della squadra. La sconfitta con l’Atalanta, se da un lato rompe una importante serie di successi consecutivi, dall’altra sarà sicuramente importante per la crescita della formazione di mister Spalletti. Proprio sulla gara contro la formazione bergamasca è intervenuto, durante la trasmissione di RMC Sport, Maracanà, un illustre tifoso dell’Inter, Ignazio La Russa. Queste le parole del Vice Presidente del Senato:
“Cosa è successo all’Inter? Contro l’Atalanta sembra destino. Non ero a Bergamo per scaramanzia, ma è andato mio figlio, anche se avevo chiesto lui di non andare, e abbiamo perso la partita. L’Inter non è pronta ancora non tanto dal punto di vista fisico quanto piuttosto a livello psicologico in importanti gare, senza che queste si portino dietro un dispendio di energie. La formazione messa in campo da Spalletti era giusta, ma non ragionata in base all’utilizzo delle energie fisiche e mentali. Anche i cambi non sono stati tutti giusti. Gasperini quando si trova davanti l’Inter ha sempre il dente avvelenato ma non so il perché, quando ha allenato l’Inter non era la giusta figura. Riprendere Gasperini? Ha bisogno di una realtà di medio-alta classifica, non è l’ideale per una realtà importante”.
Infine La Russa ha detto anche la sua in merito alla reazione di Higuain durante Milan-Juventus: “Avremmo letto articoli per moltissimo tempo se Cassano avesse fatto la stessa cosa. Il comportamento di Higuain è più grave di tutte le cassanate messe insieme. Non sta vivendo bene il passaggio dalla Juventus alla settima in classifica“.
LEGGI ANCHE – Inter, il colpaccio sarà un esterno: da Martial a Chiesa, ecco i nomi
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
EDER DELIZIA IN CINA CON UN ASSIST PAZZESCO