La stoccata di Giampaolo: “Inter e Napoli forniscono pochi calciatori alla nazionale”
Il tecnico doriano: "Una grande nazionale ha bisogno di un blocco che ora non c'è"Nella sua intervista rilaciata al quotidiano Il Centro l’attuale allenatore della Sampdoria Marco Giampaolo ha parlato non solo degli obiettivi dei blucerchiati ma anche della situazione che sta vivendo la nazionale italiana di calcio:
MANCINI – “Da quando è arrivato in nazionale si sta portando avanti un’altra filosofia, si è aperto un nuovo ciclo; il punto è che la nazionale ha bisogno di talento, e questo talento va in primis trovato e poi messo nelle condizioni per poter rendere”.
STOCCATA A NAPOLI E INTER – “Bisogna fare un ragionamento: la Juve è la squadra prima in classifica e fornisce alla nazionale tre calciatori, mentre invece il Napoli, secondo, ne porta solo uno, così come l’Inter. Tradizionalmente, le grandi Nazionali si formano attingendo a un blocco. Che oggi non c’è. Ci vogliono calciatori forti, sono loro che fanno la differenza in campo. Inutile prendersela con il Ct di turno”.
OBIETTIVI – “Per quanto riguarda la Sampdoria credo che l’obiettivo sia quello di raggiungere il settimo posto, in modo da poter provare a disputare i preliminari di Europa League. Al momento è impensabile provare a entrare nelle prime sei perché ci sono proprio sei squadre che non sono alla nostra portata”.
LEGGI ANCHE – Il cuore di San Siro batte sempre più forte: le cifre sugli incassi
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com
UNA CLAMOROSA PUNIZIONE DI GUARIN FA IMPAZZIRE I TIFOSI DELLO SHANGAI SHENHUA