Inter News

La top 11 di Mourinho: a sorpresa solo un eroe del Triplete interista!

José Mourinho, nella sua carriera trionfale, ha avuto il privilegio di allenare diversi campioni. L’allenatore portoghese si è prestato al “giochino” ideato da Marca che, per alleviare la mancanza di eventi sportivi con cui intrattenere i propri lettori, ha interpellato i più grandi del calcio mondiale per stilare un elenco delle top 11 di campioni e calciatori. Alcuni risultati sono stati sorprendenti, altri scontati, come la presenza di Ibrahimovic come unica punta nella sua squadra ideale.

A fare “notizia” però è proprio la formazione selezionata dallo Special One, in cui è presente un solo artefice del leggendario Triplete del 2010: Javier Zanetti. Il capitano di quella gloriosa cavalcata, forse uno dei meno appariscenti ma tra i più imprescindibili, si è guadagnato quindi il posto nell’olimpo di Mou. Questo il suo 4-3-1-2: Cech; Carvalho, Terry, Gallas, Zanetti; Makelele, Lampard, Ozil; Hazard; Cristiano Ronaldo, Drogba. Da notare anche l’assenza di Deco, pilastro del Porto delle meraviglie che lanciò la carriera del tecnico a livello europeo.

All’iniziativa del quotidiano spagnolo ha partecipato anche il fenomeno, Ronaldo, ora presidente del Valladolid. L’ex attaccante nerazzurro ha invece selezionato un 3-4-3 a trazione iper offensiva e spettacolare: Iribar; Maldini, Cafù, Beckenbauer; Maradona, Cruyff, Xavi, Zidane; Di Stefano, Messi, Pelè.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=waAoi” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/

 

Pietro Magnani

Recent Posts

Calhanoglu rompe il tabù dell’Inter: non accadeva da 14 anni

Il centrocampista turco è stato tra i migliori contro la Stella Rossa

55 secondi ago

VIDEO – Ansia Inter per Lautaro: la SMORFIA verso Inzaghi

Entrato solamente alla metà della ripresa, Lautaro Martinez è riuscito a essere grande protagonista anche…

9 ore ago

VIDEO – INTER STELLA ROSSA 4-0: POKERONE!! E DI TAREMI SORPRENDE UNA COSA!

Commento a caldo post-partita di Inter-Stella Rossa 4-0, 2a giornata Champions League 2024/2025, 1 ottobre…

9 ore ago