11 Ottobre 2017

La Uefa ha un nuovo consigliere, Luis Figo: “Non avrei mai pensato di arrivare fin qui”

L'ex capitano del Portogallo viene scelto dal presidente Ceferin come consigliere

Se si pensa a Luis Figo torna in mente un giocatore fantastico, elegante palla al piede ed estremamente corretto. L’ex pallone d’oro del 2000, autore di uno dei più grandi “tradimenti” del mondo del calcio (il suo trasferimento dal Barça al Real, con accoglienza macabra al Camp Nou), è stato scelto dal presidente UEFA, Alexander Ceferin, in qualità di consigliere. Proprio Ceferin ha dichiarato: “Luis è stato un giocatore  eccezionale, stimato sia dentro che fuori dal campo, e sono convinto che ci darà un grande aiuto

Lo stesso Figo, interpellato dopo la nomina, ha risposto: “Vorrei innanzitutto ringraziare il Presidente (Ceferin) per l’opportunità che mi ha concesso; le mie diverse esperienze possono essere d’aiuto se tramandate nel modo giusto. Quando ho iniziato a giocare non avrei mai pensato di arrivare sin qui, ad un ruolo così prestigioso nel massimo organismo calcistico“.

Al suo fianco Luis troverà l’ex compagno di squadra Dejan Stankovic, anch’egli consigliere, e Nadine Kessler, prima consigliere e poi direttrice della divisione femminile. L’intenzione del presidente Ceferin è di circondarsi di grandi ex-calciatori, che con le loro esperienze possono essere di grande aiuto; tale esperimento sta riuscendo particolarmente al presidente FIFA Gianni Infantino, che sta pian piano restituendo credibilità alla propria organizzazione calcistica.

LE MIGLIORI COREOGRAFIE DELLA CURVA NORD PER IL DERBY