La Uefa ribadisce: “I campionati vanno conclusi”. Proroga fino al 2 agosto, ok a formule ridotte. Serie A ed Europa League…
Le Federazioni sono invitate a considerare tutte le possibili opzioni per finire i tornei nazionali. Le competizioni europee verrebbero disputate in estateI futuri della Serie A, della Champions League ed Europa League al momento restano tutti un rebus. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, la volontà numero uno delle istituzioni calcistiche è quella di portare al termine campionati e coppe fino alla fine in maniera regolare: se non si potrà verranno prese in esame eventuali nuovi formule (playoff, partite secche) altrimenti si adotterà una classifica sportiva dei campionati per qualificare alle coppe ‘20-21.
L’Uefa ha ufficializzato che i tornei nazionali devono finire entro il 2 agosto e la Figc s’è subito adeguata. Le Federazioni sono invitate a considerare tutte le possibili opzioni per finire i tornei nazionali, l’obiettivo è tornare a giocare a porte chiuse sempre tutelando prima la salute. Ma qualsiasi soluzione per completare coppe e campionati sarà preferibile allo stop.
Capitolo Europa: “Non sarà una Champions come la conoscevamo finora. Tutta al caldo di agosto. In 23 giorni si possono giocare 17 partite (oppure 11 con le tre alternative ridotte). All’Esecutivo è stato affrontato il tema Var: c’è il timore che gli spazi ristretti per i video-arbitri possano essere rischiosi, quindi è in discussione l’uso della tecnologia. Si potrebbe ricorrere a una soluzione con un solo arbitro (ma si dovrebbe intervenire sul protocollo). Anche per il sorteggio qualcosa cambierà: quasi sicuro che si svolga prima degli ottavi con la vincente di un ottavo che andrà a sfidare la vincente di un altro. Le caselle saranno riempite soltanto dopo. Non ci sarebbero i tempi tecnici per un sorteggio il 9 agosto con i quarti che cominciano l’11… Resta il problema di Inter-Getafe e Roma-Siviglia che, in Europa League, non hanno giocato neanche l’andata degli ottavi. O recuperano il 2-3 agosto, oppure si sfidano il 6 in gara secca”.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=HaAmW” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/