La vittoria contro il Lipsia in Champions League e il primo posto in classifica ottenuto dall’Inter, sono stati macchiati ancora una volta da un infortunio muscolare nel primo tempo. Se a Verona era toccato a Francesco Acerbi, a San Siro è stata la volta di Benjamin Pavard.
Sul finire del primo tempo, il difensore francese si è accasciato a terra e ha chiesto il cambio per un problema muscolare: risentimento ai flessori della coscia sinistra, la prima diagnosi. In attesa degli esami di accertamento, che dovrebbero svolgersi tra oggi e domani, a lanciare l’allarme Pavard è Tuttosport.
Il quotidiano torinese sostiene che quasi sicuramente il giocatore dovrà assentarsi per 2-3 settimane. Pavard, pertanto, dovrà saltare non solo la partita contro la Fiorentina, ma anche quelle contro Parma, Leverkusen e, nel peggiore dei casi anche le sfide successive con Lazio e Udinese.
Un bel problema per Inzaghi, che può consolarsi parzialmente con la costante crescita e affidabilità di Bisseck, entrato bene ieri e pronto a ricoprire quel ruolo.
La conferma dopo gli esami strumentali
Il retroscena dagli spogliatoi prima di tornare in campo per il secondo tempo
Le possibili scelte dei due allenatori
Si sta per accendere la trattativa
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Le pagelle dei quotidiani