L’attacco agli arbitri e la risposta della Juve che sa tanto di “carbone bagnato”
Massimo Moratti parla di incapacità arbitrale, di disegni che non pensa possano esserci perchè se no sarebbe una cosa stupida, gravissima, parla di un rigore grande quanto una casa, di tre partite in cui si sono ripetuti episodi sfavorevoli, di situazioni già vissute e che non vorrebbe rivivere, insomma di una serie di cose. Ognuno è capace di formulare i propri giudizi sulla fondatezza o meno di quanto espresso dal presidente, è possibile (anche se davvero difficile) mettere in discussione il tutto, parlando di esagerazioni, di sindrome da accerchiamento, di eccessivo vittimismo, tutti giudizi dati nel corso di queste ore e che rimangono lì, nel gioco delle polemiche e delle parti.
C’è però qualcosa che non può passare in sordina, che rappresenta un elemento quantomeno singolare, una risposta dal sito ufficiale bianconero, un NO COMMENT che già di per sè è discutibile perchè Massimo Moratti, nel suo sfogo, non parla mai di Juventus, possiamo parlare di riferimenti forse neanche troppo velati ma il dato di fatto è che il nome della squadra prima in classifica, dal presidente, non è mai citato.
Ma non basta, il NO COMMENT sarebbe poco, tutto sommato sarebbe anche una risposta (a cosa però non si sa) elegante, contenuta, ma accanto c’è in allegato la relazione di Palazzi dove si parla di illeciti sportivi dell’Inter, si parla di prescrizione ecc…, insomma ennesimo tentativo di tirare in ballo i nerazzurri, della serie sono stato sporco io, lo dovevano essere per forza anche tutti gli altri, ma lasciando stare discorsi che non portano a nulla la risposta bianconera forse vale più di mille parole.
Anche un noto giornalista Rai, Marco Civoli, si espresso sfavorevolmente durante la puntata di ieri della Domenica Sportiva sul comunicato bianconero: “?Sinceramente il comunicato della società bianconera non l’ho capito. Il nome Juventus non è mai citato dal presidente Moratti nelle sue dichiarazioni di fine partita. Non siamo nati ieri, ma questo comunicato non l’ho capito ed è senza precedenti, bisogna intervenire in questa situazione altrimenti questa storia non finisce più?.
Un No comment presuppone un attacco diretto, quello che manca in questo caso, la relazione di Palazzi invece sembra un tentativo di distogliere l’attenzione e non è minimamente pertinente al contesto di questi giorni, non sarà questo il caso ma questa risposta potrebbe sembrare quella di chi ha il carbone bagnato…