Lautaro Martinez si è finalmente sbloccato con l’Argentina. Il Toro è andato infatti a segno nell’1-4 rifilato alla Bolivia nell’ultima partita del girone della Copa America, interrompendo così un lungo digiuno.
Il numero 10 dell’Inter, entrato in campo da 120 secondi, è stato il più veloce di tutti in area di rigore a raccogliere una ribattuta e a depositare la palla in rete. E c’è un curioso retroscena sul ritorno al gol di Lautaro Martinez.
Come riportato da alcuni media argentini, pare che dietro a questa rete ci sia lo zampino di Lionel Messi con un “assist” insolito rispetto a quelli fatti vedere dalla Pulce nella sua carriera. La stella del Barcellona infatti regala ai compagni di squadra, che attraversano un momento difficile, un nastro rosso, come oggetto portafortuna e simbolo di scaramanzia.
In passato Messi, il primo ad utilizzarlo ai Mondiali 2018, lo ha “prestato” a Coutinho (Barcellona) e Dybala (Argentina): il numero 10 della Juventus trovò il suo primo gol in Nazionale contro il Cile dopo il dono di sua maestà Lionel.
Il bracciale rosso è stato visto al polso di Lautaro in allenamento, il Toro è sceso in campo contro la Bolivia con le maniche lunghe e non si può avere la certezza che lo abbia indossato sul rettangolo verde di gioco, ma in Argentina sono sicuri che ci sia ancora una volta lo zampino di Messi.
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Appuntamento natalizio con Lorenzo e Simone
Le possibili scelte dei due allenatori
L'argentino non ha trovato molto spazio nella prima parte di stagione
Tour de force per gli uomini di Inzaghi
Cosa dobbiamo aspettarci dalla sessione invernale