30 Gennaio 2025

Lautaro celebrato dai quotidiani: “Un 2025 da paura”

L'attaccante argentino ha siglato una tripletta

Non poteva che essere Lautaro Martinez il migliore in campo premiato ieri sera dalla Uefa al termine di Inter-Monaco. L’attaccante argentino è stato assoluto protagonista con una tripletta che ha trascinato i suoi compagni verso gli ottavi di finale di Champions League.

Nessun dubbio questa mattina anche per i principali quotidiani sportivi italiani che hanno premiato il Toro con il premio di migliore e con pagelle dai voti altissimi: Ecco i giudizi assegnati a Lautaro dopo l’ultimo incontro di Champions:

LA GAZZETTA DELLO SPORT 9 – Un mese fa quel rigore non l’avrebbe tirato. Letale, chirurgico, essenziale: poteva farne 5. E’ di nuovo il capocannoniere: superato Thuram.

CORRIERE DELLO SPORT 8,5 – La tripletta conferma che il Toro è davvero tornato a incornare come ai vecchi tempi. La insacca da qualsiasi posizione, poi in assenza di Calhanoglu esorcizza anche il dischetto senza farsi condizionare dai precedenti.

TUTTOSPORT 8 – È tornato. Il suo 2025 è da paura, la porta è tornata l’amica di un tempo. In più segna pure su rigore (seppur calciato maluccio, spaventando Calhanoglu seduto dietro la panchina). Standing ovation.

PASSIONE INTER 8,5 – Seconda partita di fila in Champions League con gol per il capitano ma questa volta sono addirittura 3: si sblocca anche dal dischetto trovando il gol che apre la partita e poi realizza altre due reti che fanno esplodere San Siro. Il Toro è tornato più carico che mai.