Lautaro, ecco come ha stregato l’Inter in un solo mese
Da Lugano a Madrid, la crescita dell'argentino è davvero impressionanteSembra quasi lontano da ogni logica, pensare che un centravanti argentino classe 1997, possa in un solo mese prendersi sulle spalle una squadra che lo scorso anno aveva dimostrato di avere una propria dimensione, limitata da una fase offensiva a volte prevedibile ed Icardi-dipendente. Eppure, il percorso svolto da Lautaro Martinez dalla prima amichevole a Lugano, sino ad arrivare a quella di sabato a Madrid, è risultato sorprendente. Come scritto sulle pagine di oggi de La Gazzetta dello Sport, ci sono già dentro abbastanza motivi per benedire quel giorno in cui il club nerazzurro ha scelto di scommettere fortemente sul ragazzo ex Racing.
A Lugano, bastarono 16 minuti per sbloccare il Toro con un gol di assoluta prepotenza. Schierato da centravanti puro, con Icardi ancora ai box, aveva mostrato già una buona intesa col il terzetto alle sue spalle.Paradossalmente, però, il k.o. di Nainggolan ha poi cambiato i piani di Spalletti e del mercato. Perché senza il belga, è di fatto diventata obbligatoria l’idea che viaggiava nella testa del tecnico: Lautaro con Icardi, tanto per vedere l’effetto che fa. La svolta, avviene infatti in terra inglese, in occasione dell’amichevole contro lo Sheffield. Lautaro fa il trequartista e inventa il gol di Maurito con un filtrante da urlo per Candreva, che poi serve il ‘9’ indisturbato.
Ormai la strada è in discesa e la storia piace talmente tanto che vale la pena insistere. E il merito è tutto di Martinez che ha dimostrato di saper interpretare tre ruoli in uno: centravanti, seconda punta e trequartista. La bacchettata di Spalletti contro il gol a Madrid, è poi figlia della scarsa partecipazione alla manovra corale e dei troppi palloni persi. Ma è il genitore che rimprovera il figlio, nulla più. In campo si adatta a fare tutto. Anche il titolare, perché a Reggio Emilia ci sarà.
LEGGI ANCHE – È FATTA PER KEITA: DOMANI LE VISITE MEDICHE!
SEGUI TUTTE LE NEWS SUL MERCATO DELL’INTER MINUTO PER MINUTO
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com
LA MAGIA IN SFORBICIATA DI LAUTARO MARTINEZ