17 Febbraio 2025

Lautaro FLOP, i quotidiani sono durissimi: “Errori gravi”

Brutta prestazione per l'argentino

Ancora una volta in un big match, Lautaro Martinez ha mostrato una delle sue peggiori versioni stagionali. Sembra proprio che quest’anno gli scontri diretti siano una vera e propria maledizione per l’attaccante argentino, uno che in genere in certe partite tende invece ad esaltarsi. Il capitano nerazzurro, specialmente nel primo tempo di Juventus-Inter, ha cestinato parecchie palle gol senza rendersi mai davvero pericoloso, prima di ‘scomparire’ dal campo durante la ripresa.

Per questa ragione, i voti da parte dei principali quotidiani sportivi italiani sono stati insufficienti nelle pagelle di questa mattina sul Derby d’Italia:

LA GAZZETTA DELLO SPORT 4.5 – Un errore dopo l’altro e quelli sottorete sono gravi. Poteva cambiare il match, accompagna invece la sconfitta dell’Inter. Era meglio sostituirlo.

CORRIERE DELLO SPORT 5 – Partecipa allo sviluppo della manovra, dà anche una mano dietro. Ma è troppo precipitoso nelle conclusioni, tanto da far ricordare il Toro della prima parte di stagione. Eppure un paio erano perfino comode.

TUTTOSPORT 4.5 – L’empatia con lo Stadium bianconero è bassissima, come dimostra l’unico gol segnato a latitudini torinesi (nella sfida del 26 novembre 2023) e ieri la tradizione è stata rispettata. Bravo come uomo assist, ma il gol che si divora al 35′ del primo tempo sull’assist di Dumfries grida vendetta per uno dal suo curriculum. 

PASSIONE INTER 4.5 – Tanto lavoro di raccordo in avvio. Delizioso il pallone per Dumfries che non riesce a correggere. Dopo un paio di conclusioni sbilenche, si divora una clamorosa occasione a centro area. Manca di nuovo l’appuntamento con il gol, ciccando in malo modo di sinistro. Sparisce dal campo nella ripresa.

Foto autore

Autore:
Antonio Siragusano

Antonio Siragusano, classe 1995, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017, di cui ne è responsabile editoriale dal 2024. Laureato in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda, dal 2021 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti. Appassionato di telecronache e calciomercato, scrive di Inter da quasi dieci anni.