Lautaro in panchina contro il Manchester City: svelato il motivo
Perché Inzaghi può rinunciare davvero al capitano
Fra le tre esclusioni eccellenti previste nella formazione iniziale dell’Inter contro il Manchester City, ce n’è una che fa più rumore delle altre: Lautaro Martinez dovrebbe accomodarsi in panchina all’Etihad Stadium. Logico che rinunciare dal primo minuto al capitano e leader della squadra sia una scelta coraggiosa e inaspettata da parte di Simone Inzaghi, dietro cui però ci sono delle motivazioni chiare.
La Gazzetta dello Sport si sofferma sull’argomento ed è chiara: il motivo della panchina è da ricercarsi in un ritardo di condizione. L’argentino è rientrato più tardi degli altri nel ritiro estivo, avendo disputato la Coppa America fino in fondo e vincendola da protagonista con tanto di gol in finale. Come se non bastasse, qualche settimana fa è arrivato anche un problema muscolare a rallentarlo ulteriormente, facendogli saltare l’impegno casalingo con il Lecce alla seconda giornata.
La brutta prova del Toro a Monza ha evidenziato una forma deficitaria ed è per questo che Inzaghi è orientato a mandarlo in panchina contro la squadra di Pep Guardiola. Il tecnico rinuncerebbe alla leadership dell’attaccante che non è solo tecnica ma anche di personalità, ma eviterebbe – secondo la rosea – di “esporlo a brutte figure”, consentendogli di arrivare in condizioni migliori al derby contro il Milan di domenica.