L’Inter vince e Lautaro Martinez segna il gol decisivo. Un binomio che sembra ormai inscindibile e che ha permesso ai nerazzurri di riconquistare la vetta della classifica di Serie A prima dello scontro diretto con la Juventus. E anche domenica sera a San Siro, il Toro vorrà proseguire la sua marcia.
L’attaccante argentino, infatti, è arrivato a quota 19 gol in 19 partite giocate in Serie A. Una media mostruosa, che lancia il capitano dell’Inter a caccia del record di 36 gol in un singolo campionato, detenuto in coppia da Immobile e Higuain. L’aritmetica non mente e il traguardo è raggiungibile.
Se il record personale è un obiettivo, come sottolinea La Gazzetta dello Sport, ce n’è un altro, di squadra, ancora più importante che risuona nelle orecchie del Toro: la vittoria dello Scudetto e la conquista della seconda stella. Si tratta dell’obiettivo dichiarato da tutta la dirigenza e sul quale è pienamente focalizzato anche Lautaro. D’altronde sarebbe un traguardo storico, nonché il suo primo campionato vinto con la fascia da capitano al braccio.
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
Il nostro approfondimento sugli interisti ceduti in prestito
Si accende il duello
L'ipotesi per il trasferimento a gennaio