Il futuro all’Inter di Lautaro Martinez potrebbe essere con la fascia al braccio. L’attaccante argentino ha tutte le caratteristiche del leader e nell’ultimo periodo ha preso in mano la squadra a suon di prestazioni di grande personalità.
Ecco perché, secondo quanto scritto da La Gazzetta dello Sport, l’attaccante argentino potrebbe diventare il capitano dell’Inter nella prossima stagione. Il Toro ha tutte le caratteristiche che Marotta valuta necessarie per essere indossare la fascia.
Già in queste ultime gare Lautaro ha ricoperto il ruolo, ma si è trattato di una scelta contingente. Per questa stagione, come ribadito anche da Inzaghi, il capitano è scelto in base alle presenze. Lautaro è quarto, ma viste le assenze di Handanovic e Brozovic, e la scelta di escludere Skriniar, si è ritrovato ad avere la fascia al braccio. Dalla prossima stagione, però, le cose potrebbero cambiare e il Toro potrebbe essere promosso definitivamente.
L’OPINIONE DI PASSIONE INTER
L’importanza in termini di numeri, prestazioni e personalità di Lautaro in questo 2023 è evidente. Lo stesso giocatore ha confermato i benefici personali avuti dalla vittoria del Mondiale. Un successo che lo ha riportato a Milano più carico e consapevole. La fascia di capitano a titolo definitivo sarebbe un premio per quanto sta facendo e ha fatto vedere all’Inter. Inoltre, sarebbe anche un segnale forte della società: un riconoscimento della centralità dell’attaccante argentino all’interno del progetto Inter.
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
Il nostro approfondimento sugli interisti ceduti in prestito
Si accende il duello
L'ipotesi per il trasferimento a gennaio