26 Maggio 2018

Lautaro Martinez Day, le tappe più importanti della giornata: il Toro è già innamorato dell’Inter

L'attaccante argentino ha deciso di legarsi immediatamente al club nerazzurro e di anticipare il suo arrivo a Milano

Quella di ieri è stata sicuramente una giornata molto intensa in casa nerazzurra. Lautaro Martinez è entrato per la prima volta in contatto con il mondo nerazzurro: La Gazzetta dello Sport ha ripercorso le tappe più importanti della giornata dell’ormai ex giocatore del Racing Club.

L’attaccante argentino è stato accolto da una settantina di tifosi che lo hanno aspettato dopo ore passate negli uffici di corso Vittorio Emanuele, curiosi di sentire per la prima volta la voce del talento argentino, accompagnato a Milano da un ex interista doc come Diego Milito. Dopo aver salutato il nuovo pubblico, l’argentino è tornato negli uffici del d.s. Ausilio per chiudere la pratica della firma sul quinquennale che lo legherà ai nerazzurri.

Le visite mediche – Lautaro si è presentato di prima mattina al Coni per iniziare le visite in perfetto orario, alle 9 e 20. Dopo il Coni, intorno alle 10, il Toro è partito alla volta dell’Humanitas di Rozzano per svolgere la seconda tranche di visite. Da lì fa ritorno all’hotel Melià per pranzare col suo staff prima di raggiungere il centro di Milano. Ad aspettarlo in sede Piero Ausilio e Javier Zanetti.

Nelle due ore di riunione tra Ausilio, Milito e il presidente del Racing Victor Blanco per limare i dettagli dell’affare, la delegazione del club argentino ha provato per l’ultima volta a chiedere all’Inter di trattenere il suo gioiello fino a dicembre. La voglia dell’attaccante di approdare in Europa e la volontà dell’Inter di averlo subito a disposizione per permettergli di ambientarsi in ritiro con Spalletti hanno però avuto la meglio. Oggi il Toro ripartirà per l’Argentina, ma l’attesa sarà breve, prima di presentarsi ad Appiano a luglio.

FOCUS – L’IDENTIKIT DI LAUTARO MARTINEZ, IL NUOVO CECCHINO DELL’INTER

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

LAZIO-INTER, VECINO SEGNA E BERTI IMPAZZISCE!