25 Luglio 2018

Lautaro Martinez-Icardi, cresce l’intesa: Spalletti promuove il tandem argentino. E sui social…

Ieri la prima volta della nuova coppia tutta argentina che ha già legato all'interno dello spogliatoio

Lautaro Martinez e Mauro Icardi, è un’Inter che torna a parlare argentino. I due attaccanti nerazzurri hanno già legato tanto ad Appiano: Mauro ha accolto l’ex attaccante del Racing da capitano e da amico e condivide con lui la stanza.

I due da ieri hanno iniziato anche a condividere l’area di rigore. E “se il buongiorno si vede dal mattino”, c’è da avere tanta fiducia. Ieri al Bramall Lane l’attenzione di tutti i tifosi nerazzurri è stata riservata per quella che è a tutti gli effetti la prima volta di questa coppia inedita. I due argentini hanno mostrato già grande sintonia, rendendosi protagonisti di importanti giocate che hanno esaltato i tifosi nerazzurri. Lautaro ha dimostrato ancora una volta di smistare il pallone spalle alla porta e di avere grande capacità di dialogare con i compagni. L’ex Racing ha disponibilità al sacrificio e caratteristiche fisiche e tecniche che possono permettergli di giocare qualche metro dietro al capitano nerazzurro.

E il Toro da 10 alle spalle di Icardi è uno spettacolo: l’ex Racing ha mostrato anche ieri grande visione di gioco, muovendosi sul fronte offensivo. Icardi come sempre per mezzora lo si vede poco, poi sale in cattedra aprendo spazi e segnando il gol del pareggio.

Luciano Spalletti, che ha più volte ammesso che durante l’arco della stagione l’Inter potrebbe optare per un 3-5-2, modulo perfetto per vedere i due attaccanti contemporaneamente in campo, ha elogiato nel post partita la prova dei due argentini: “Abbiamo cercato di mantenere le stesse posizioni anche se le caratteristiche di Lautaro sono diverse da quelle di un trequartista che può anche arretrare ma ha fatto bene quel ruolo facendosi trovare anche in verticale, la posizione migliore per coesistere con Mauro Icardi. Penso che insieme abbiano fatto vedere buone cose, giocatori intelligenti che possono coesistere”.

Un legame sancito anche sui social. Mauro Icardi dopo la partita ha pubblicato diverse foto che lo ritraggono in compagnia di Lautaro Martinez: qualche giorno fa il capitano nerazzurro ha pubblicato anche il video che ha come protagonista il Toro nelle vesti di cantante nel suo rito di benvenuto all’Inter.

SEGUI TUTTE LE NEWS SUL MERCATO DELL’INTER MINUTO PER MINUTO

LEGGI ANCHE — RUMMENIGGE, CHE ASSIST ALL’INTER: “VIDAL DEVE…”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

SHEFFIELD-INTER: LAUTARO CREA, ICARDI FINALIZZZA