25 Gennaio 2018

Mercato – Scatto per Lautaro Martinez: blitz imminente per portarlo subito a Milano?

L'attaccante del Racing potrebbe rappresentare l'assicurazione nerazzurra in caso di partenza di Icardi

Oltre al presente, l’Inter pensa anche al futuro e lo fa in grande. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, nelle ultime ore i nerazzurri avrebbero messo le mani su Lautaro Martinez, classe 1997, punta centrale del Racing Club de Avellaneda e dell’Argentina under 20.

Un giocatore molto simile a Sergio Aguero, sette reti in undici gare con la Seleccion baby, quattro centri in sei partite in campionato. Parliamo di uno dei talenti migliori a livello internazionale, seguito con grande attenzione anche dal Real Madrid. Una concorrenza che sembra aver stimolato il club milanese ad accelerare le operazioni: si parla addirittura di un blitz imminente per cercare di portare Martinez subito a Milano. D’altronde, là davanti Spalletti ha bisogno di dare una mano a Icardi, e in prospettiva Martinez potrebbe anche rappresentare l’assicurazione nerazzurra in caso di partenza di Maurito. Le uniche operazioni possibili oggi sono quelle di un prestito oneroso con diritto di riscatto secondo i parametri UEFA: in Corso Vittorio Emanuele possono contare sul carisma del vicepresidente Javier Zanetti e anche su Diego Milito, il grande ex, attuale segretario tecnico del Racing. Il ragazzo è extracomunitario e l’Inter per questa stagione ha un solo posto a disposizione: a livello di approdo immediato a Milano bisogna quindi aspettare gli sviluppi sul fronte centrocampista (una priorità assoluta per Spalletti).

Sempre in Argentina intanto, Ausilio e Sabatini stanno stringendo per Tomàs Cuello, 17enne centrocampista offensivo del Club Atletico Tucuman: l’agente è Simonian, lo stesso di Pastore.

LEGGI ANCHE –> DI MARIA: “HO VALUTATO PROPOSTE DI ALTRE SQUADRE, MA…”

TUTTE LE INFO SULL’INTER: ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM DI PASSIONEINTER.COM

IL DERBY DEL 24 GENNAIO 2010: GOL, ESPULSIONI E RIGORI PARATI