16 Luglio 2024

L’Inter blinda Lautaro Martinez: c’è la data della FIRMA

Dopo il trionfo da protagonista in Coppa America

Photo LiveMedia/Fabrizio Carabelli Milan, Italy, August 19, 2023, Italian soccer Serie A match Inter - FC Internazionale vs AC Monza Image shows: Lautaro Martinez of FC Internazionale celebrates after scoring a goal during Serie A 2023/24 football match between FC Internazionale and AC Monza at Giuseppe Meazza Stadium, Milan, Italy on August 19, 2023 LiveMedia - World Copyright

Lautaro Martinez ha ormai raggiunto uno status che lo consacra fra i migliori centravanti al mondo. Dopo le gioie con l’Inter, come la Serie A vinta da capocannoniere (ed MVP del torneo) e la Supercoppa Italiana conquistata con un suo gol all’ultimo minuto in finale contro il Napoli, è arrivato anche un nuovo trionfo con l’Argentina.

Il capitano nerazzurro è stato il protagonista assoluto della Coppa America, chiudendo come miglior realizzatore e decidendo – anche questa volta – l’ultimo atto nella sfida alla Colombia, durante il secondo tempo supplementare. La sua media è stata spaventosa: 5 gol in 221 minuti giocati, uno ogni 44.

Adesso il Toro si godrà la meritata vacanza e poi, fra il 7 e l’8 agosto, tornerà a disposizione dell’Inter nel ritiro di Appiano Gentile. E proprio quella data sarà l’occasione – secondo La Gazzetta dello Sport – per firmare il nuovo contratto con la Beneamata. L’accordo per il rinnovo è già stato raggiunto poco prima della Coppa America, dopo alcuni giorni movimentati, sulla base di un quinquennale (fino al 2029) da 9 milioni netti a stagione più bonus.