Lautaro Martinez ha ormai raggiunto uno status che lo consacra fra i migliori centravanti al mondo. Dopo le gioie con l’Inter, come la Serie A vinta da capocannoniere (ed MVP del torneo) e la Supercoppa Italiana conquistata con un suo gol all’ultimo minuto in finale contro il Napoli, è arrivato anche un nuovo trionfo con l’Argentina.
Il capitano nerazzurro è stato il protagonista assoluto della Coppa America, chiudendo come miglior realizzatore e decidendo – anche questa volta – l’ultimo atto nella sfida alla Colombia, durante il secondo tempo supplementare. La sua media è stata spaventosa: 5 gol in 221 minuti giocati, uno ogni 44.
Adesso il Toro si godrà la meritata vacanza e poi, fra il 7 e l’8 agosto, tornerà a disposizione dell’Inter nel ritiro di Appiano Gentile. E proprio quella data sarà l’occasione – secondo La Gazzetta dello Sport – per firmare il nuovo contratto con la Beneamata. L’accordo per il rinnovo è già stato raggiunto poco prima della Coppa America, dopo alcuni giorni movimentati, sulla base di un quinquennale (fino al 2029) da 9 milioni netti a stagione più bonus.
L'identikit del difensore centrale
Le condizioni del centrocampista turco
Il centrocampista dell'Inter cerca più spazio altrove
L'opinione dell'ex tecnico nerazzurro
L'ex tecnico nerazzurro ha messo gli occhi sul calciatore
Entra e clicca sul link per interagire con noi