La stagione 2023-24 è stata letteralmente da incorniciare per Lautaro Martinez. Il capitano dell’Inter ha vinto Scudetto e Supercoppa Italiana da protagonista assoluto e si è anche affermato come eroe dell’Argentina in Coppa America, chiudendo l’annata con ben 32 gol complessivi fra club e nazionale.
Le sue prestazioni non sono passate inosservate, tant’è che il centravanti argentino è entrato fra i papabili per la vittoria del prossimo Pallone d’Oro. Oggi il quotidiano francese L’Equipe inserisce infatti Lautaro fra i candidati al prestigioso riconoscimento, insieme ad altri tre top player europei.
I primi due sono del Real Madrid e, nello specifico, si tratta di Vinicius e Jude Bellingham. Entrambi hanno vinto la Champions League, ma se il brasiliano è stato eliminato ai quarti di finale in Coppa America, l’inglese è arrivato fino alla finale di Berlino, perdendola. Chi invece l’ha vinta è Rodri con la sua Spagna, altro favorito per la vittoria del Pallone d’Oro secondo L’Equipe. Il centrocampista del Manchester City ha trionfato anche in Premier League e oggi può essere considerato probabilmente il miglior centrocampista al mondo.
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
Il nostro approfondimento sugli interisti ceduti in prestito
Si accende il duello
L'ipotesi per il trasferimento a gennaio