Lautaro Martinez, paragoni ingombranti: con l’Argentina meglio di Batistuta e Maradona. Marca: “Spalla perfetta per Messi”
Con la tripletta contro il Messico il Toro ha toccato quota 9 gol in 13 presenzeDa San Antonio all’Argentina e quindi in Spagna, Italia e tutta l’Europa. L’eco della tripletta (più rigore procurato) firmata da Lautaro Martinez nel 4-0 rifilato dall’Albiceleste al Messico riecheggia in tutto il mondo del calcio e finisce per scomodare anche alcuni mostri sacri di questo sport con paragoni decisamente ingombranti. I numeri però dicono che il Toro, con 9 gol segnati nelle sue prime 13 presenze con la nazionale argentina, è innanzitutto il miglior goleador della gestione Scaloni (Messi e Aguero sono a quota 3 gol, Dybala 2, Icardi e gli altri fermi ad 1), ma non solo.
Il quotidiano Marca, nella sua edizione online, ha definito Lautaro Martinez “la spalla perfetta da affiancare a Lionel Messi” per poi sottolineare un dato sorprendente. Nessuno dei grandi nomi della storia recente dell’Argentina è riuscito a firmare così tanti gol nelle prime 13 apparizioni con l’Albiceleste. Con lo stesso numero di gare disputate infatti, Messi era ancora fermo a quota 2, Aguero a 4, Crespo 5, Batistuta 6 e poi Diego Maradona e Gonzalo Higuain a quota 7.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=zUN2c” width=”300%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già 1586 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/la-stampa-internazionale-celebra-lautaro-martinez-inarrestabile-bestiale-e-per-ole-e-da-10-in-pagella/