1 Agosto 2023

Lautaro Martinez: “La gente si aspetta tanto. Thuram? Ci stiamo conoscendo”

Le parole del capitano dopo la vittoria sul PSG

Inter's Lautaro Martinez portrait celebrating during italian soccer Serie A match Hellas Verona FC vs Inter - FC Internazionale (portraits archive) at the Marcantonio Bentegodi stadium in Verona, Italy, May 03, 2023 - Credit: Ettore Griffoni

Fascia da capitano al braccio, Lautaro Martinez ha guidato l’attacco dell’Inter nella vittoria in rimonta nell’amichevole contro il PSG. Al termine del match, deciso dalle reti di Sebastiano Esposito e Stefano Sensi, l’argentino ha parlato ai canali ufficiali nerazzurri: “Quando fai questo tipo di partite con squadre di livello che sanno palleggiare tanto è difficile andare a prenderli. I primi minuti eravamo in difficoltà su questo, poi ci siamo organizzati e abbiamo fatto bene ed è importante perchè vuol dire che in campo ci parliamo e ci aiutiamo. Nel secondo tempo abbiamo iniziato bene poi è arrivato il loro gol da fuori area e i nostri. Devo fare i complimenti ai miei compagni perchè anche i giocatori che sono entrati dalla panchina hanno fatto un grande lavoro e questo è importante per noi. Come mi trovo con Thuram? Ci conosciamo da poco ma stiamo lavorando per conoscerci sempre meglio, stiamo tutto il giorno insieme, facciamo doppio allenamento e questo serve molto. I giovani? Sono tanti, ho parlato con tutti ma non solo io, abbiamo giocatori di esperienza, giovani intelligenti. Stiamo lavorando bene e prepararci bene perchè la gente si aspetta tanto da noi e dobbiamo farci trovare pronti per l’inizio del Campionato”.

Foto autore

Autore:
Lorenzo Polimanti

Lorenzo Polimanti, classe 1991, nel 2011 entra a far parte di Passione Inter e dal 2013 ne è responsabile editoriale. Laureato in Scienze della Comunicazione, master in social media marketing, dal 2015 è iscritto all’ordine dei giornalisti. Appassionato di calciomercato e dati, è il volto del canale YouTube di Passione Inter, il più seguito sull’Inter.