Lautaro Martinez è ormai uno dei punti fermi dell’Inter: insieme a Romelu Lukaku, il centravanti argentino compone una formidabile coppia d’attacco che sta trainando i nerazzurri verso lo scudetto, imponendosi come top-player a livello europeo. Eppure c’è stato un momento in cui il calciatore è stato vicino al trasferimento fra le fila del Torino.
A rivelarlo è stato l’ex direttore sportivo dei granata Gianluca Petrachi, in un’intervista rilasciata ai microfoni di Tuttomercatoweb: “Potevo portarlo al Torino per 7 milioni di euro. Ci furono problemi con degli emissari per delle commissioni fuori mercato che ci vennero chieste: erano troppo alte, un po’ meno della metà del cartellino. Se l’avessi detto a Cairo, conoscendolo, mi avrebbe mandato. Volevo prendere Lyanco dal Sao Paulo e Martinez dal Racing de Avellaneda, le stelle che mi colpirono di più Nel Mondiale Under 20″.
Petrachi prosegue: “Era il 2017: iniziai la trattativa ma per Lautaro non andò a buon fine per questioni burocratiche. Era lui l’attaccante che avrei voluto per il Torino”.
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
L'addio del centrocampista più vicino che mai
Sul centrocampista nerazzurro ci sono con decisione i partenopei
I giocatori in scadenza seguiti dall'Inter
Perché il rendimento non è lo stesso
Il punto con le ultime notizie di mercato