20 Settembre 2023

Lautaro punta al rinnovo con l’Inter: ecco le richieste dell’agente

L'attuale contratto scade nel 2026

Lautaro Martinez è un punto fermo dell’Inter e il suo futuro sembra destinato a essere ancora in nerazzurro a lungo. In conferenza stampa, il Toro non si è sbilanciato sul tema e, in particolare, sul rinnovo di contratto.

Tuttavia, ai microfoni di Sky Sport è stato più esplicito, esprimendo il suo desiderio di un prolungamento e rivelando che presto inizierà a parlarne con la società. Come riporta La Gazzetta dello Sport, non si tratta di un’urgenza, dal momento che la scadenza del contratto attuale è nel 2026. Tuttavia, per un giocatore come il Toro è meglio muoversi in anticipo.

Anche perché la trattativa potrebbe non essere così semplice. Le richieste del suo agente, Alejandro Camano, infatti, saranno orientate a un adeguamento economico importante, in linea con il nuovo status del giocatore. E non è da escludere l’inserimento di qualche club interessato all’argentino. A giocare a favore dell’Inter, c’è la volontà del giocatore stesso, le cui radici sono ben salde nel mondo interista.

L’opinione di Passione Inter

A riportare questa notizia è il portale turco Fanatik.com che svela come sulle sue tracce ci sia anche l’Inter di Simone Inzaghi. Ad oggi questa ipotesi di mercato pare una possibilità molto complicata da realizzarsi per la politica di Oaktree di voler ringiovanire la rosa mentre Immobile ha compiuto 35 anni da poco più di un mese.

Ancora è molto presto per parlare del rinnovo di Lautaro Martinez, ma l’Inter dovrà affrontare l’argomento molto presto, per evitare di ritrovarsi in situazioni scomode in futuro. Troppo importante blindare un giocatore come il Toro, simbolo del presente, ma anche del futuro nerazzurro.

Foto autore

Autore:
Enrico Traini

Enrico Traini scrive su Passione Inter dal 2022. Laureato in Lettere Moderne e Semiotica, scrive di sport da quasi 10 anni, con diverse esperienze su varie testate online. Appassionato di calcio e dei suoi aspetti tattici, tifa Inter fin da piccolissimo, quando girava in casa con la maglia di Ronaldo Il Fenomeno.