MERCATO – Ecco perché l’Inter può ancora sognare Lavezzi!
Lavezzi Inter: la possibilità di vedere l’argentino in nerazzurro non è tramontata.
Domani comincerà la settimana decisiva del mercato, ed inevitabilmente la sarà anche per l’Inter. Manca ancora un tassello per completare la rosa chiesta a inizio giugno da Walter Mazzarri. Un attaccante che dia ai nerazzurri un’arma in più da poter sferrare nella lunga lotta al 3°posto. La qualificazione alla Champions League 2015/16 è un obiettivo societario prioritario, tanto che anche Erick Thohir arriverà a Milano nei prossimi giorni: bisogna evitare che qualcosa vada storto.
Un sogno per il reparto offensivo rimane Ezequiel Lavezzi, che però non è più così lontano come si potrebbe pensare. Un affare tra Inter e Paris Saint German potrebbe non essere utopia, come riporta l’edizione odierna di Tuttosport. Innanzitutto perché il giocatore gradirebbe di lasciare Parigi ed è in scadenza nel 2016: due condizioni che porterebbe la prossima estate al rischio per la società francese di dover svendere il suo attaccante. In più ci sono gli ottimi rapporti tra i due club, che potrebbero consentire una trattativa più serena, in cui le parti si verrebbero incontro.
Il problema principale per l’Inter rimangono comunque le cessioni: senza qualche entrata economica, impossibile poter intavolare una qualsiasi trattativa. Anche perché l’ingaggio di Lavezzi è alto: 4,5 milioni di euro. Soldi che la società conta di recuperare con l’incremento di entrata che l’arrivo dell’argentino garantirebbe alle voci merchandising e abbonamenti. Il PSG potrebbe inoltre non accettare la proposta nerazzurra, marchio di fabbrica di questo mercato targato Ausilio: il prestito con diritto di riscatto.
Rimangono quindi diversi nodi, ma non impossibili da risolvere, per un acquisto che potrebbe rivoluzionare le prospettive dell’Inter in questa stagione. Per una settimana soltanto, si può ancora sognare.