Fra i giocatori vistosamente in ritardo di condizione nell’Inter c’è sicuramente Lautaro Martinez. L’argentino è ancora a quota 0 gol in 6 partite giocate, mentre l’anno scorso di questi tempi era già a 6 reti. Ma oltre ai numeri, colpisce in negativo la sua forma fisica e lo stesso giocatore ha ammesso di sentirsi “in ritardo“.
Il Toro ha terminato la Coppa America con l’Argentina il 15 luglio ed è tornato ad Appiano Gentile il 6 agosto, tagliandosi le vacanze di due giorni per mettersi subito a disposizione visto l’infortunio rimediato da Mehdi Taremi in quei giorni. Schierato subito da titolare in casa del Genoa, ha avuto un problema fisico che lo ha costretto a saltare il Lecce, tornando in campo contro l’Atalanta.
Successivamente, nuova convocazione in Nazionale e due partite giocate con l’Argentina, prima delle titolarità con Monza e Milan inframmezzate dalla panchina in Champions League sul campo del Manchester City.
Il riposo in Inghilterra, tuttavia, non ha sortito gli effetti sperati e per questo – secondo La Gazzetta dello Sport – Simone Inzaghi sta pensando a un nuovo piano studiato ad hoc per riportare Lautaro nelle condizioni migliori in tempi molto brevi. Il tecnico ha in mente un “lavoro speciale”, con tanto di sedute personalizzate per l’argentino.
I nerazzurri sono attesi dagli impegni con Udinese, Stella Rossa e Torino prima di una nuova sosta (e di un altro viaggio intercontinentale per il numero 10) e servirà arrivarci con un Lautaro al meglio.
Segui la nostra diretta dalle 19.30
Quattro profili presi in considerazione
Il centrale tedesco dopo il rinnovo
L'identikit del possibile addio pesante
Trattativa in corso per gennaio
I dettagli della firma del centrale tedesco