22 Maggio 2017

Lazio-Inter 1-3 – Keita ancora contro l’arbitro

Il calciatore laziale, espulso per somma di ammonizioni, non ha intenzione di darsi per vinto e continua la battaglia contro l'arbitro

Le polemiche del post Lazio-Inter non si spengono nemmeno il giorno dopo: la squadra nerazzurra, all’Olimpico, ha ritrovato la vittoria che mancava da ben otto partite, addirittura dalla goleada casalinga con l’Atalanta, quando Icardi e company rifilarono ben sette reti alla squadra di Giampiero Gasperini.

Il ritorno alla vittoria, però, è condito da recriminazioni, soprattutto quelle fatte dal calciatore della Lazio Keita, espulso dall’arbitro Di Bello per somma di ammonizioni, la seconda delle quali per simulazione. Ecco le dichiarazioni del biancoceleste: “Stesso arbitro a fischiare il rigore su Strootman nel derby di ritorno vinto 3-1. Strano“.

Infatti, nel derby della capitale dello scorso 26 aprile, arbitrato da Orsato, Di Bello era l’addizionale che comunicò al direttore di gara il contatto in area di rigore che causò la massima punizione in favore della Roma. La Lazio riuscì però a rialzarsi e a far sua la stracittadina, mentre la stessa fortuna non le è capitata ieri contro la squadra di Vecchi.

ZANETTI PRESENTE A TOLENTINO PER “UN GOL PER RIPARTIRE”