Lazio-Inter 1-3: i nerazzurri tornano al successo
Andreolli, un autogol di Hoedt ed Eder firmano le reti della vittoria; i biancocelesti terminano in 9Nel primo quarto d’ora di Lazio-Inter, match che ha poco da dire per quanto concerne la classifica, non si sono registrati sussulti degni di nota: i nerazzurri provano a tenere il pallone senza però impensierire gli avversari, pronti ad affondare con Keita e Immobile, frecce avvelenate, in contropiede. Al 17esimo Felipe Anderson rompe gli indugi e salta netto un Murillo in affanno (uscirà poi al 22′ per Santon), che lo atterra in area: l’arbitro concede la massima punizione e Keita batte Handanovic per l’1-0. La Lazio sembra poter dominare e di fatti schiaccia l’Inter nella propria metà campo fino alla mezzora, quando Brozovic batte un corner e pesca Perisic che prolunga per Andreolli, bravo a insaccare l’1-1 alle spalle di Vargic. A questo punto gli ospiti prendono coraggio e passano addirittura in vantaggio al minuto 37: Candreva mette in mezzo un pallone teoricamente innocuo, Hoedt e il portiere biancoceleste non si capiscono e l’olandese mette in maniera maldestra nella propria porta. Il primo tempo termina 1-2.
Nella ripresa i nerazzurri sembrano iniziare con una verve maggiore rispetto a quella dei biancocelesti: Eder, attivissimo, sfiora il gol prima al 47esimo con un calcio di punizione dal limite – procuratosi dopo una bella azione personale – e poi al minuto 49, quando il suo tiro finisce alto sulla traversa dopo un cross di Candreva. Dieci minuti dopo Immobile scuote i suoi e, ben servito da Keita, colpisce violentemente la traversa. Al 66′ lo stesso Keita, già ammonito, è protagonista di un episodio dubbio in area di rigore: il direttore Di Bello estrae il secondo giallo e spedisce l’attaccante negli spogliatoi. A questo punto la partita è in discesa per i nerazzurri: al 74′ Perisic prova il tiro da posizione ravvicinata, Lombardi respinge corto ed Eder si avventa come un falco segnando l’1-3. Dopo soli tre minuti è Lulic a beccare il secondo giallo e a lasciare i suoi in nove: il match scivola via fino al 90esimo, quando il direttore di gara fischia la fine.
[opta title=”Lazio-Inter” widget=”temporeale” season=”2016″ team=”127″ match_day=”37″]
Lazio (3-5-2): Vargic; Bastos, De Vrij, Hoedt; Felipe Anderson, Milinkovic-Savic, Biglia, Luis Alberto, Lulic; Imobile, Keita.
A disp.: . All.: Inzaghi.
Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Murillo, Andreolli, Nagatomo; Medel, Gagliardini; Candreva, Brozovic, Perisic; Eder.
A disp.: Carrizo, Radu, Yao, Banega, Palacio, Biabiany, Sainsbury, Santon, Joao Mario, Gabigol, Pinamonti. All.: Vecchi.