1 Maggio 2016

PREPARATI AL MATCH – Tutto su Lazio-Inter

Il posticipo domenicale della 36^ giornata di Serie A mette di fronte due squadre che partivano con obiettivi diversi da quelli che raggiungeranno: è anche una sfida inedita tra i due tecnici ex compagni di squadra.
jovetic zenit

LE ULTIME

LE ULTIME – Roberto Mancini può finalmente contare su tutta la rosa a disposizione ad eccezione di Ljajic, unico non convocato per problemi muscolari. Il modulo base dovrebbe essere il 4-2-3-1 con cui l’Inter ha affrontato le ultime gare di campionato, uno schieramento pronto a modulare in un 4-4-2 o in un 4-4-1-1 nella fase di non possesso, come ripetuto già più volte in passato. Nagatomo e D’Ambrosio saranno i terzini, con Miranda e Murillo centrali davanti ad Handanovic; a centrocampo il tecnico di Jesi pare intenzionato a schierare la diga formata da Medel, che tornerà titolare, e da un Kondogbia in netta crescita rispetto alla prima parte di stagione. In avanti Icardi sarà sostenuto dal terzetto formato dagli esterni Perisic e Brozovic e da Jovetic, trequartista con licenza di svariare. Panchina sunque per Eder, Biabiany e Palacio.
Simone Inzaghi, in linea con lo schieramento delle ultime uscite, non abbandona il 4-3-3 e lo rinforza con il recupero di Konko. Davanti a Marchetti ci saranno anche Basta, Hoedt e Gentiletti a formare il quartetto arretrato. Biglia sembra recuperato, ma se l’ex mister della Primavera non volesse rischiarlo giocherebbe uno tra Onazi e Cataldi; Parolo non ha recuperato e sarà sostituito da Milinkovic-Savic; mezzala sinistra sarà Lulic. In avanti spazio al trio che bene ha fatto a Palermo, ovvero quello formato da Keita, Klose e Candreva. Scalpitano per un posto da titolare anche Felipe Anderson e Djordjevic.

→ SCORRI LE SCHEDE