Lazio- Inter, le ufficiali: Kuz in campo, torna il Principe, è in panca!
Vincere diventa l’unico dolce che tutto il “mondo Inter” vuole trovare nella propria calza visti i risultati di Napoli, Fiorentina e Hellas Verona(uscite tutte vincitrici); i 3 punti diventano obbligatori per continuare la marcia verso l’obiettivo Champions. L’avversaria è la Lazio, la squadra capitolina orfana di Petkovic, che in questa prima metà di campionato non è riuscita a convincere e che è stata riaffidata ad Edy Reja, il quale in biancoceleste è riuscito a raggiungere per due anni consecutivi l’Europa League.
Walter Mazzarri, che ha dovuto rimediare all’assenza di Taider, fermo a causa di una lesione all’adduttore sinistro, e di Campagnaro(squalificato), si affida al solito 3-5-1-1. Il terzetto difensivo sarà composto da Ranocchia, Rolando e Juan Jesus, con Handanovic tra i pali; il centrocampo sarà affidato al solito Cambiasso, a un Kuzmanovic apparso molto propositivo contro il Milan, al rientrante Ricky Maravilla Alvarez e ai due esterni, Jonathan e Nagatomo; davanti ci sarà il Trenza Palacio e a suo supporto Fredy Guarin. In panchina torna il Principe Milito.
Queste le formazioni nel dettaglio: INTER (3-5-1-1): Handanovic/Ranocchia, Rolando, Juan Jesus/ Jonathan, Kuzmanovic, Cambiasso, Alarez, Nagatomo/ Guarin/ Palacio. A disposizione: Carrizo, Castellazzi, Zanetti, Andreolli, Belfodil, Icardi, Kovacic, Mudingayi, Wallace, Milito, Samuel, Pereira.
LAZIO(4-2-3-1) Berisha/ Konko, Biava, Dias, Radu/ Candreva, Gonzalez, Hernanes, Ledesma, Lulic/ Klose. A disposizione: Guerrieri, Strakosha, Ciani, Biglia, Felipe Anderson, Ederson, Keita, Onazi, Cana, Cavanda, Novaretti, Floccari.