Le cinque partite più belle dell’Inter nel 2016
Ci sono tutti e tre i tecnici di questa difficile annata: il più bel ricordo di Mancini è il 2-0 con il Napoli, De Boer ha firmato la splendida vittoria con la Juventus, Pioli ha chiuso l'anno nel migliore dei modi3
INTER NAPOLI 2-0 – 16 APRILE
Sicuramente la più bella gara della prima parte di 2016, quella di Mancini. Una prestazione corale dei nerazzurri che sconfiggono per 2-0 il Napoli, affossano definitivamente i sogni scudetto dei partenopei e continuano così a sperare nel terzo posto, arrivando a sole tre lunghezze di distanza dalla Roma. L’ultima grande illusione, prima di un finale di stagione sulle montagne russe che ha fatto svanire l’obiettivo di disputare nuovamente la Champions League.
Partenza shock dell’Inter, che al terzo minuto fulmina il Napoli. Medel sventaglia per Mauro Icardi, che uncina il pallone e batte Reina con un tocco morbido. È l’inizio perfetto per i piani di Mancini: ora l’Inter può difendersi concentrata e cattiva, pronta a pungere in contropiede. Succede con Brozovic, servito da uno straordinario Icardi, che firma il 2-0 ancora nel primo tempo. Anche nella ripresa i nerazzurri lottano su ogni pallone, spegnendo ogni velleità del Napoli e andando vicini al terzo gol. Finisce con San Siro in festa e ancora speranzoso: sarà invece l’ultima gioia regalata da Mancini ai tifosi nerazzurri.